Scavi, demolizioni e movimento terra

Escavatore


Grazie al moderno parco macchine e al personale qualificato, AT. MT. è in grado di eseguire un'ampia varietà di lavorazioni in ambito di movimento terra, demolizioni, scavi di tutti i tipi di roccia e sbancamenti.


Tra le lavorazioni che eseguiamo ci sono i livellamenti e le regolazioni del terreno per la realizzazione di progetti di diversa natura, come bonifiche, strade civili e forestali, opere edili, fognature, sistemazioni ambientali.


A seconda delle esigenze del singolo cliente, sia pubblico che privato, il nostro lavoro viene portato avanti sempre nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza e delle normative vigenti nel settore.


Inoltre, per quanto riguarda le demolizioni, la nostra azienda si occupa anche del carico e del trasporto (con automezzi autorizzati con iscrizione all'albo gestori ambientali) dei materiali provenienti classificati inquinanti in discariche autorizzate.

Lavori di difesa e sistemazione idraulica

La  nostra impresa opera con una divisione specializzata nella difesa e nella sistemazione idraulica, ovvero si occupa del sostegno e del consolidamento di scarpate, della pulizia e della regimazione di corsi d’acqua, di arginature e di altre difese spondali.


Il consolidamento è attuato utilizzando in modo combinato particolari specie vegetali - che tramite le loro radici trattengono il terreno - e inerti (scogliera con blocchi di calcare, rivestimento misto). La forza erosiva degli agenti ambientali viene in tal modo limitata, agendo contemporaneamente sul recupero paesaggistico dell'area soggetta a degrado, deterioramento conseguente a dissesti naturali o interventi umani.

Servizio di pulizia, scasso e spietramento

Escavatore


Lo spietramento è una lavorazione del terreno di carattere straordinario, eseguita sempre in fase di preparazione di un terreno naturale ad uso agricolo.


Questa preparazione viene realizzata con una speciale benna grigliata montata sull'escavatore che lascia cadere la terra trattenendo le pietre al suo interno.


Il servizio di spietramento permette di ottenere superfici più omogenee e senza pietre, e quindi letti di semina maggiormente curati, ma anche di ridurre le dosi di semina e le fallanze, e di aumentare la resa e la precisione della raccolta meccanica.